Sconti Segreti Amazon

Gruppi di Acquisto online

Gruppi di Acquisto online

I GAO sono l’evoluzione virtuale dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale).

Gruppi di acquisto online
Gruppi di acquisto online

Cosa sono i GAS? 

Per la definizione e per averne una panoramica più completa vi rimando a questo link: retegas.org , ma vi basti sapere che sono gruppi di persone che si ritrovano per fare acquisti da fornitori a km zero di ogni bene alimentare e non.

I GAO, come avrete quindi capito sono gruppi di persone che acquistano beni o servizi online. Inizialmente era nato per l’acquisto di servizi (cene al ristorante, week end, massaggi) ad un prezzo molto favorevole, poi la cosa è cresciuta ed è stato possibile anche acquistare beni materiali. Vi darò alcuni consigli su come affrontare queste vendite online.

Consigli per gli acquisti

Per quanto riguarda i servizi, il mio consiglio è di controllare sempre le recensioni del posto in questione, leggete bene e se qualcosa non vi torna, o se avete dei dubbi, non compratelo, tanto la scelta è talmente vasta che conviene essere sicuri al 100%. Per l’acquisto di beni materiali, il mio consiglio è di cercare prima altrove, perché, per esperienza personale, per quanto riguarda questa categoria, ho quasi sempre trovato prezzi migliori da altre parti, provate a cercare con google e mi crederete.

Consigli per la prenotazione

Una volta acquistato il coupon per il servizio in questione, prenotate come fareste normalmente, e solo alla fine dite di avere il coupon, perché alcuni gestori, che ancora non hanno ben capito la funzione dei coupon, pensano che chi li usa sia un cliente di serie B e che possa essere rifiutato nei giorni di maggior affluenza come il sabato sera o nei week end, per cui, se non è ben specificato nel coupon, avete il diritto di andarci quando volete e se dovesse far storie dopo che lo avete avvertito di avere il coupon, fate presente che avvertirete il dealer (da chi avete comprato il coupon) dell’accaduto.

Fate attenzione che alcuni gestori potrebbero chiedervi il coupon anche nel caso la prenotazione non fosse stata possibile, non glielo date! I furbetti segneranno il vostro coupon come utilizzato, e ve ne accorgereste direttamente dal sito (anche se non tutti i siti dealer lo permettono) vedendo che risulta già utilizzato! Può sembrare assurdo, ma succedono anche queste cose. Bisogna fornire il codice del coupon solo a prenotazione avvenuta, non dimenticatelo.

Garanzie offerte

Non tutti hanno un servizio di assistenza degno di nota, per esperienza gli unici 2 che attuano una politica di rimborso senza motivazioni al di fuori dei termini di legge sono: Groupon e groupalia.
Tuttavia, tutti i dealers, sono tutti obbligati a rimborsarvi il denaro speso con il riaccredito, e non attraverso un bonus, se fate richiesta di rimborso entro 10 giorni dall’acquisto. Questo per legge, è il cosiddetto diritto di recesso:

Per legge, il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo. Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). Per il computo dei giorni, si considera esercitato nel momento della spedizione della raccomandata. Tale termine di dieci giorni diventa di tre mesi se il fornitore non ha soddisfatto gli obblighi d’informazione previsti dal decreto legislativo 185/99.

Nel caso d’erogazione di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di fornitura iniziata prima dei dieci giorni. Ovviamente, sono ammessi accordi diversi (più favorevoli al consumatore) e altrettanto ovviamente il consumatore deve avere dato il suo assenso all’anticipazione dell’inizio d’erogazione del servizio.

Qui di seguito vi ho elencato i Gruppi di Acquisto ai quali sono iscritto e come iscrivervi.

Quelli in grassetto sono stati testati personalmente da me

Groupon: http://www.groupon.it/in/.iXaDAp?nlp


Letsbonus: http://it.letsbonus.com/roma/account/create/LBU1759

Glamoo: chiedetemi l’invito oppure iscrivetevi su glamoo.it

Poinx: http://www.poinx.it/invites/confirm/108346/c9e29c4a

Getbazza: getbazza.com 

Jumpin: http://www.jumpin.it/

Offerum: http://www.offerum.it/invitation/8f2433ad57

Acquistionline: acquistionline.it (non serve l’iscrizione da affiliati)

Volere Potere: chiedetemi l’invito o iscrivetevi a volerepotere.com

Group in Town: chiedetemi l’invito per ottenere un bonus di 5€ www.groupintown.it/

Come(in)com: chiedetemi l’invito o iscrivetevi a comincom.it

Scontisubito: scontisubito.it (per ora senza offerte)

Tuangon: http://www.tuangon.it/user/register/promo/refer-friend/MTU3Nw==

Prezzofelice: chiedetemi l’invito oppure iscrivetevi su prezzofelice.it

Atrapalo: atrapalo.it (non serve l’iscrizione da affiliati)

KGB Deals: http://1569e852-7ee6-11df-ac32-40400268f4cd.kgbdeals.it/?utm_source=ym&utm_medium=email&utm_campaign=invitation

Yepy: yepy.net (se vi iscrivete tramite facebook ottenete un buono da 5€)

Yoodd: yoodd.com (non serve l’iscrizione da affiliati)

Scontodigitale: chiedetemi l’invito o iscrivetevi a scontodigatale.it

Offers Rider: http://www.offersrider.com (deve andare ancora online)

DominoDeal: http://dominodeal.it (non serve l’iscrizione da affiliati)

Globoffers: chiedetemi l’invito o iscrivetevi a globoffers.it

Buoni Sconto: buonisconto.it non serve l’iscrizione, è solo possibile iscriversi alla newsletter

Cupuppo (nord italia): cupuppo.it

Piubonus (milano, roma, torino, bologna, Toscana): piubonus.it (non serve l’iscrizione da affiliati)

Escontè (Milano e Nazionale): esconte.it (non serve l’iscrizione da affiliati)

Carpe Deal (Genova): carpedeal.it (non serve l’iscrizione da affiliati)

Grandi Offerte Risparmio (solo Roma): http://www.grandiofferterisparmio.it/ref.html?id=dG0qtV1t
 Funny Deal: funnydeal.com (per ora senza offerte)

0 commenti :