Sconti Segreti Amazon

Conti Deposito e Conti Correnti, le migliori opzioni


Non faccio confronti, vi dico le cose come stanno ad oggi. Il miglior conto corrente online che potete aprire è Conto Corrente Arancio di ING Direct, il conto deposito più remunerativo per vincolare i vostri sudati quattrini è SI Conto di Banca Sistema e il miglior conto deposito per le liquidità non vincolate è Rendimax di Banca Ifis. Chi vi dice il contrario ve lo dimostri con i dati alla mano. Tutti e 3 questi conti sono gratuiti, e con gratuiti, per chi ormai mi conosce, intendo a costo zero, non pagherete nemmeno il bollo annuale (non ho la sfera di cristallo per il 2014, ma da come si sono comportate queste aziende negli ultimi due anni, credo che continueranno a non farlo pagare), quindi anche nel caso del conto corrente, se doveste superare i 5.000€ di saldo medio giornaliero non pagherete comunque nessun bollo annuale. Ma parliamo di interessi, che credo sia l'argomento che v'interessi di più. Qui di seguito gli interessi che avrete vincolando i vostri soldi con SI Conto:








Come potete vedere, ha i tassi più alti di tutti.

Per quanto riguarda invece Rendimax vi darà il 2% lordo sui vostri depositi non vincolati, mentre per quelli vincolati, avete due soluzioni, Rendimax Vincolato (classico deposito a scadenza, come SI conto):









oppure Rendimax Like:

che è un deposito che offre a tutti il 3,75% lordo e il capitale è sempre disponibile a chiamata.
Se il tuo denaro ti serve, ti basterà prenotarlo e verrà accreditato su rendimax libero dopo 33 giorni di calendario. Durante tutti e 33 i giorni di prenotazione il tuo denaro continuerà a rendere il 3,75% lordo.

Naturalmente parliamo di tassi lordi, per cui dovreste togliere il 20% per ottenere il netto.

Parliamo di sicurezza. Tutti i conti (sia i depositi che il corrente) aderiscono al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che vi tutela fino a 100.000 a persona per conto, per cui fino a quella cifra siete protetti e non dovete preoccuparvi.

Riepilogando. Non dico che dobbiate aprirli tutti, ma il mio consiglio è quello di farlo, perché avrete così la possibilità di mantenere poco sul vostro conto corrente, vincolare quelli che siete sicuri non vi possano servire e mantenere al 2% quelli che in caso di bisogno possiate spostare sul vostro conto corrente. Facile no?

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, ho fatto ricerche su SI Conto di Banca Sistema e purtroppo ci sono punti negativi che spero che con il tempo si sistemino. Ho letto su forum e blog che i loro clienti attualmente per riprendere i soldini da loro depositati bisogna che li contattino tramite fax o raccomandata... che per un conto online non è proprio il massimo... confermi?

AllCity.MI

Facile Risparmiare! ha detto...

Ciao, oltre a fax e raccomandata è possibile comunicare con loro tramiteemail. Effettivamente non è il massimo della comodità non poter eseguire bonifici online senza doverli contattare, ma a quanto dicono dovrebbe essere una questione provvisoria. Non saprei rassicurarti sulle tempistiche, ma non dovrebbero metterci ancora molto a finalizzare la funzionalità.