In Tempi di Crisi, Barattiamo! E' nato Scambio Scambio

E' nato ScambioScambio.it il sito su cui è possibile sfruttare gli oggetti che non si utilizzano più e le proprie capacità per fare acquisti senza spendere denaro.
Tramite ScambioScambio.it, infatti, è possibile accedere gratuitamente ad una community dedicata allo scambio di oggetti e competenze.

Come funziona?
Dopo una procedura di registrazione rapida e gratuita, tutti gli utenti possono visualizzare le “proposte di scambio” presenti sul sito o pubblicare una nuova proposta. Gli scambi possono essere effettuati attraverso due modalità:
“Baratto classico”, un oggetto o un servizio viene scambiato con un altro oggetto o servizio
“Scambio indiretto”, un oggetto o un servizio viene scambiato con dei Crediti. Chi riceve Crediti potrà utilizzarli in un secondo momento per realizzare un nuovo scambio ed ottenere quello che desidera

Un esempio?
Francesca è appassionata di grafica e web ed inserisce un annuncio in cui si rende disponibile a realizzare un logo in cambio di 15 crediti…
Matteo risponde all'annuncio ed offre a Francesca i 15 crediti richiesti.
Francesca accetta l’offerta e riceve i 15 crediti. Qualche giorno dopo li utilizza per rispondere all'annuncio di Giulia, insegnante di inglese, che è disponibile per conversazioni in inglese.

Qui di seguito un video esplicativo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=n5n9fp2gAcw