Tutti i Negozi Online con il Miglior Prezzo Garantito

Sono molti i siti e i portali online che promettono il miglior prezzo per l'acquisto di uno specifico prodotto e in questo articolo voglio raccogliere i più famosi per farveli conoscere.

Dall'elenco ho escluso i siti che vendono solo i propri prodotti, ma ho privilegiato i negozi "multimarca" che offrono più scelta e quindi che rendono la politica del Miglior Prezzo Garantito più interessante. Ho voluto anche escludere quei negozi online (di cui non farò nomi) che nei "termini e condizioni" hanno inserito clausole assurde e/o soggettivamente contestabili, il che fa capire che la politica del miglior prezzo è solo uno specchietto per allodole e non un vero e proprio servizio offerto al cliente.

Tutti i Negozi Online con il Miglior Prezzo Garantito
Tutti i Negozi Online con il Miglior Prezzo Garantito


Se conoscete negozi online multimarca da proporre, scrivetemi una mail o un commento.

Questo è l'elenco aggiornato dei siti che utilizza la politica del Miglior Prezzo Garantito:

Viaggi

Elettronica
Abbigliamento
Arredamento
Qui di seguito i regolamenti completi per tutti i negozi menzionati sopra:

Viaggi

Booking.com

Link alla pagina: https://goo.gl/4zUZLb

Missione prezzo giusto

Puoi richiedere il rimborso della differenza se trovi su un altro sito la stessa offerta che hai prenotato, a un prezzo più basso.

Ricorda soltanto di contattarci dopo aver prenotato con noi, e almeno 24 ore prima della data del check-in. Dovrai fornirci il link dell'altra offerta, che dovrà essere ancora disponibile online al momento della nostra verifica.

- Criteri per ottenere il rimborso della differenza
  • L'altra offerta dev'essere per la stessa struttura ricettiva e la stessa tipologia di alloggio.
  • L'altra offerta dev'essere per le stesse date di check-in e check-out.
  • L'altra offerta deve avere le stesse condizioni e gli stessi termini di cancellazione.
In quali casi non è possibile chiedere il rimborso?
  • Se l'altra offerta è in "formula roulette", ovvero si trova su un sito che svela la struttura ricettiva soltanto dopo aver prenotato.
  • Se l'altra offerta fa parte di un programma fedeltà o di una raccolta punti.
  • Se l'altra offerta costituisce una promozione speciale.

eDreams.it

Link alla pagina: https://goo.gl/YfM5Dt

Garanzia prezzo eDreams

Se trovi un prezzo più basso entro 24 ore dalla prenotazione del volo con eDreams, vi rimborseremo la differenza.

Prima di inoltrare la richiesta
Per ottenere il coupon di sconto, l'altra offerta di volo deve soddisfare le seguenti condizioni:
  • Stessa forma di pagamento
  • Stessa compagnia aerea commercializzata e operante
  • Stessi aeroporti di partenza e arrivo e stessi scali
  • Stesse date e ore di viaggio
  • Stessi numeri di volo
  • Stesse classi di prenotazione (ad esempio, Prima classe, Classe Business, Classe turistica, PremiumEco, Economy Plus)
  • Stesso tipo e numero di passeggeri (ad esempio numero di adulti, bambini o neonati).
  • Stesse condizioni aggiuntive (valigie, posti selezionati o esclusi)
  • Tariffe di entrambi prenotabili su entrambi i siti Web
  • Non con i seguenti vettori: Ryanair, Vueling, Easyjet, Transavia, Lufthansa
I costi aggiuntivi della prenotazione dell'assicurazione non saranno presi in considerazione nel confronto delle offerte.

Inviaci un'e-mail (it.warranty.flight@edreams.com) con le seguenti informazioni, e ti contatteremo:
  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di prenotazione eDreams
  • Tariffa volo completa (trovato prezzo finale più basso, tasse e spese incluse)
  • Sito Web che pubblicizza questo prezzo
  • Commenti

Expedia.it


Garanzia del prezzo Expedia

Fare acquisti intelligenti piace a tutti. Non c'è nulla di più frustrante che prenotare un hotel o un pacchetto volo + hotel (insieme) e scoprire che su un altro sito viene venduto a un prezzo più basso. 

Ecco qual è la soluzione a cui abbiamo pensato:

Prenotazioni solo di hotel

  • Se prenoti una camera hotel su Expedia.it con pagamento online e scopri che la stessa camera viene offerta a una tariffa inferiore sul nostro sito o altrove, basta farcelo sapere e ti rimborseremo la differenza. Niente di più facile!
  • Per le prenotazioni di hotel, a differenza di altri siti, non concediamo solo 24 ore dalla data della prenotazione. Se trovi un prezzo inferiore fino a 48 ORE PRIMA DEL CHECK-IN faccelo sapere e ti rimborseremo la differenza. Non importa se trovi un prezzo inferiore tre ore o tre mesi dopo la prenotazione, la nostra Garanzia del prezzo per gli hotel è comunque valida.
  • Il prezzo inferiore deve fare riferimento alla stessa struttura, alle medesime date, durata del soggiorno, piano tariffario e tipologia di camera e includere tutte le tasse e le tariffe.

Confronto tra piani tariffari (clicca sull'immagine per ingrandirla)
Confronto Piani Tariffari Expedia
Confronto Piani Tariffari Expedia

Prenotazioni di Volo + Hotel (insieme)
  • Se prenoti un pacchetto volo + hotel (insieme) su Expedia.it e scopri ENTRO 48 ORE che lo stesso pacchetto volo + hotel viene offerto a una tariffa inferiore sul nostro sito o su altri canali, basta farcelo sapere e ti rimborseremo la differenza. Niente di più facile!
  • Il prezzo inferiore deve fare riferimento alle stesse date, allo stesso numero e orario del volo, al medesimo piano tariffario, alla stessa durata del soggiorno, struttura e tipologia di camera e includere tutte le tasse e gli oneri.
  • La Garanzia del prezzo Expedia è soggetta ai termini e alle condizioni aggiuntivi riportati sotto e si applica esclusivamente alle prenotazioni solo di hotel o di pacchetti volo + hotel (insieme) che prevedono il pagamento anticipato.
Compila il modulo seguente e noi faremo il resto.


Termini e condizioni
  • Garanzia del prezzo (prenotazioni solo di hotel): se prenoti una camera d'hotel su Expedia.it con pagamento online e scopri fino a 48 ORE PRIMA DEL CHECK-IN che la stessa camera viene offerta a una tariffa inferiore sul nostro sito o su altri siti web, ti rimborseremo la differenza. La Garanzia del prezzo si applica unicamente alle prenotazioni solo hotel con pagamento anticipato effettuate su Expedia.it. Il confronto dovrà essere eseguito con lo stesso hotel prenotato da solo (vale a dire, non nell'ambito di un pacchetto volo+hotel).
  • Garanzia del prezzo (prenotazioni volo + hotel): se prenoti un pacchetto volo + hotel (insieme) su Expedia.it con pagamento online e scopri, ENTRO 48 ORE DALLA PRENOTAZIONE, che la stessa combinazione volo + hotel con le medesime condizioni viene offerta a una tariffa inferiore su Expedia.it o su altri siti web, ti rimborseremo la differenza.
  • Invio di una richiesta: per poter usufruire della Garanzia del prezzo è necessario inviare la richiesta utilizzando il modulo apposito 48 ore prima del check-in oppure entro 48 ore dalla prenotazione in caso di richiesta per un pacchetto volo + hotel (insieme).
  • Il confronto deve essere eseguito fra due itinerari identici soggetti alle medesime condizioni: la Garanzia del prezzo è utilizzabile solo se gli itinerari messi a confronto sono uguali, vale a dire comprendono lo stesso volo (col medesimo numero ed orario), hotel, tipologia di camera, piano tariffario, condizioni di rimborso e cancellazione e date per il soggiorno identici. La Garanzia del prezzo si applica all'importo totale del viaggio, tasse e oneri inclusi. Non è applicabile alle prenotazioni eseguite sui siti web in cui il nome dell'hotel o altri dettagli vengono resi noti solo ad acquisto completato. Per utilizzare la Garanzia del prezzo, la tariffa più conveniente individuata deve rispondere a tutti gli eventuali requisiti previsti, inclusi, a titolo esemplificativo, quelli relativi a residenza, regione ed età del richiedente.
  • Il confronto deve essere disponibile al pubblico generico: la Garanzia del prezzo si applica solo alle tariffe pubblicizzate e disponibili al pubblico generico o presenti su un sito web diretto ai consumatori in Italia. Ad esempio, la garanzia non è applicabile a tariffe offerte su siti web di programmi fedeltà, sconti o tariffe per aziende, prezzi per gruppi, tariffe charter, tariffe relative a programmi a premi, incentivi, convenzioni, consolidatori o interlinea, prezzi aggiudicati durante aste o procedure similari, prezzi disponibili esclusivamente utilizzando buoni o altre promozioni non messe a disposizione del pubblico. La tariffa più bassa non deve essere disponibile su un sito web che richieda la prenotazione telefonica per confermare la tariffa o attraverso un messaggio e-mail ricevuto. La tariffa deve essere come da preventivo e prenotabile nella medesima valuta della prenotazione Expedia.it (senza fare riferimento a eventuali convertitori di valuta).
  • Verifica della richiesta: tutte le richieste relative all'utilizzo della Garanzia del prezzo sono soggette a verifica da parte di Expedia.it. Non accettiamo screenshot o altre presunte prove di una tariffa più bassa che non possiamo verificare. Non esamineremo alcuna richiesta ritenuta, a nostra esclusiva discrezione, frutto di un errore di stampa o di altro errore opresentata con finalità fraudolente o in cattiva fede. Per le richieste considerate valide, verrà eseguito il rimborso sulla carta di credito utilizzata per la prenotazione. Saranno necessari 30 giorni o il ciclo di fatturazione successivo perché il rimborso risulti sul conto.
  • Modifiche: ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o di interrompere la validità della Garanzia del prezzo o di limitarne la validità per qualsiasi individuo, in qualunque momento e per qualsiasi ragione, senza preventiva notifica scritta e senza richiedere il consenso al cliente. I termini in vigore sul sito web Expedia.it al momento della richiesta determinano la possibilità di utilizzare la garanzia. La mancata applicazione da parte nostra delle misure contenute nei presenti termini e condizioni non costituisce in alcun modo una deroga a tali termini. I termini della Garanzia del prezzo sono disciplinati dalla legge italiana.

Autoeurope.it


Cosa intendiamo per "Miglior Prezzo Garantito"?
Con il servizio Miglior Prezzo Garantito vogliamo soddisfare i nostri clienti nel migliore dei modi. Auto Europe è senza dubbio leader indiscusso nel campo dell'autonoleggio ma, ciò che ci distingue veramente dalla concorrenza, oltre ai prezzi imbattibili, sono la cortesia e la professionalità del nostro servizio clienti. Mettiamo tutto il nostro impegno a disposizione dei nostri partner e dei nostri clienti! Qualsiasi cosa succeda durante i tuoi viaggi, puoi sempre contare sul supporto di Auto Europe!
Miglior Prezzo Garantito - maggiori dettagli
Se, a parità di condizioni, trovi una tariffa più vantaggiosa con un nostro concorrente, non esitare a compilare il nostro modulo miglior tariffa e ti contatteremo il prima possibile. Indipendentemente dal luogo in cui tu stia cercando la tua auto a noleggio, Australia, Europa, USA* o in altre destinazioni, con Auto Europe troverai un'ampia gamma di offerte. .

Nota: Se avete già prenotato con noi e trovato un’offerta migliore sulla nostra pagina internet, vi preghiamo di non inviare il modulo per il servizio di Miglior Prezzo Garantito, ma di chiamarci direttamente al numero 800 596 891 o di inviarci un’email al itres@autoeurope.de.

Elettronica

Eprice.it


Garanzia Miglior Prezzo

L’iniziativa "Garanzia Miglior Prezzo" troverà applicazione per tutti gli acquisti effettuati sul sito  www.ePRICE.it di prodotti venduti e spediti direttamente da ePRICE. 

I clienti che dovessero trovare il medesimo prodotto (stesso codice ovvero stessa marca, modello, dimensione, colore, ecc…) in vendita presso negozi fisici facenti parte delle catene nazionali  Euronics, Expert, Mediaworld, Trony o Unieuro ad un prezzo base di listino inferiore a quello a cui  hanno acquistato da ePRICE avranno diritto al rimborso della differenza fra i prezzi. Il negozio  fisico dovrà avere sede nella provincia del luogo di consegna del prodotto acquistato su ePRICE. 

Rimangono esclusi dalla presente iniziativa i prezzi praticati dai negozi fisici non facenti parte delle  catene nazionali sopramenzionate e dai siti di ecommerce. 

Al fine di ottenere il rimborso il cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo migliorprezzo@eprice.it,  entro 7 gg dall'acquisto, indicando i propri riferimenti, il nr d’ordine del prodotto acquistato e una  prova che testimoni il prezzo inferiore promosso dal negozio fisico a cui si fa riferimento. 

Il prezzo proposto dal negozio fisico dovrà essere il prezzo base di listino. Sono pertanto  espressamente esclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i prezzi correlati a operazioni  promozionali (i.e. sconti), sottocosto, liquidazioni, saldi, scontistiche per prodotti usati e/o  danneggiati e/o in esposizione, sconti correlati all'ordine di elevate quantità. Sono, altresì, esclusi  dalla comparizione del prezzo gli importi relativi ai servizi accessori quali il trasporto, montaggio,  installazione, ecc…

La prova del prezzo inferiore potrà essere fornita inviando copia di un volantino, pubblicità di qualsiasi genere, un preventivo rilasciato dal negozio fisico, o qualsiasi altra prova da cui si possa desumere il prezzo ed il periodo di validità di tale prezzo. 

Qualora non fosse possibile ottenere una prova documentale ovvero un preventivo scritto, sarà necessario attendere che ePRICE verifichi il prezzo del negozio fisico così come verrà indicato dal cliente. 

Per ottenere il rimborso sarà altresì necessario aver pagato e ritirato il prodotto ePRICE e non aver esercitato il recesso. 

Una volta verificate la sussistenza di tutte le condizioni per l’ottenimento del rimborso dell'importo pari alla differenza dei prezzi fra il prodotto ePRICE acquistato e quello del negozio fisico, ePRICE, successivamente alla decorrenza del termine previsto per esercitare il recesso, provvederà a caricare direttamente un buono sconto sul profilo del cliente. Il buono sconto avrà validità di 6 mesi dall'assegnazione.

Mediaworld.it


Sicurezza Prezzo

Hai trovato un'offerta migliore? Ti rendiamo la differenza! 

MediaWorld garantisce il prezzo più basso sui grandi elettrodomestici per 15 giorni dall'acquisto e nel raggio di 15 km.

Se entro 15 giorni dalla data del tuo acquisto presso un negozio MediaWorld scopri che un’azienda concorrente offre lo stesso prodotto a un prezzo inferiore, siamo pronti a renderti la differenza.

Condizioni
  • Il prodotto deve essere identico (stessa marca e modello)
  • Devono essere identiche le condizioni di fornitura del prodotto (ad esempio: franco punto vendita, consegna a domicilio, allacciamento alla rete elettrica o idrica. ecc.).
  • Il negozio dell’azienda concorrente deve trovarsi entro il raggio di 15 Km dal negozio MediaWorld in cui è stato effettuato l'acquisto.
Procedimento

Se trovi il prezzo più basso presso un negozio di un’azienda concorrente o pubblicato su volantini, quotidiani locali o su qualsiasi altro materiale promozionale, presentati al negozio MediaWorld dove hai effettuato il tuo acquisto munito di:
  • Un preventivo cartaceo stampato su carta intestata dell'azienda concorrente, se il prezzo è stato rilevato presso un negozio.
  • Una copia del materiale promozionale con il prezzo più basso.
  • Un tuo documento di identificazione
  • La bolla di vendita e lo scontrino fiscale del prodotto acquistato presso il negozio MediaWorld
Dopo la verifica di tutta la documentazione, si procederà immediatamente alla restituzione della differenza di prezzo. Nel caso in cui non fosse possibile ottenere un preventivo scritto, sarà necessario attendere la verifica del prezzo da parte del negozio MediaWorld prima di procedere alla restituzione della differenza.

Categorie

Il servizio "Sicurezza Prezzo" è valido per l'acquisto delle categorie merceologiche seguenti:
  • Lavatrici
  • Lavastoviglie
  • Piani cottura
  • Frigoriferi
  • Asciugatrici
  • Cucine
  • Congelatori
  • Forni
  • Scaldabagni elettrici
Esclusioni

Sono esclusi dal servizio i prodotti venduti da aziende concorrenti nell'ambito di promozioni "Sottocosto".

Abbigliamento

Motobuykers.it


Best Price Match

Come funziona la garanzia del prezzo più basso?

Che succede se trovi un prezzo migliore su un altro sito? Bene, è molto semplice: dovrai soltanto controllare che il prezzo da te trovato abbia i requisiti giusti per partecipare alla sfida della garanzia del prezzo più basso secondo questi criteri:
  • Il prodotto della concorrenza deve essere identico (colore, misura, anno, modello, etc...)
  • Il prodotto della concorrenza deve essere disponibile nello stesso momento del confronto tra i due prezzi (in stock)
  • Il prezzo confrontato deve coincidere con la quantità di 1 unità (o 1 pack)
  • Il prodotto della concorrenza non deve essere scontato o in offerta
  • Il prezzo della competenza deve includere la spedizione. In caso contrario, i costi di spedizione saranno aggiunti al loro prezzo d'offerta in modo da creare un prezzo totale che includa la spedizione (i costi di spedizione verranno stimati utilizzando la politica dei prezzi di spedizione della competenza, basata su quel solo prodotto che sia stato ordinato).
  • Il prodotto della concorrenza non deve fare parte di nessuna asta di soggetti o siti terzi di rivendita (marketplace, etc...)
  • Sono esclusi i prodotti dei negozi non online.
Se il prezzo del prodotto da te trovato raduna tutti i requisiti sopra elencati, ti preghiamo di farcelo sapere il più rapidamente possibile attraverso il nostro formulario di contatto che si trova qui: https://goo.gl/o4HLyX

Arredamento

LeroyMerlin.it


Garanzia Miglior Prezzo

I clienti che hanno acquistato un prodotto e dovessero trovare, nei 30 giorni successivi al loro acquisto (60 giorni per i Soci IdeaPiù), in altri punti vendita presenti sul territorio nazionale o in altri siti internet rivolti al mercato italiano, un prodotto identico (stesso codice a barre se ne è provvisto, o stessa forma, dimensione, colore, marca ecc…) ad un prezzo base di listino inferiore a quello proposto, avranno diritto al rimborso della differenza tra i due prezzi. 

In ogni caso per ottenere il predetto rimborso il cliente che ha acquistato on line o in un punto vendita Leroy Merlin potrà recarsi- nei 30 giorni successivi all'acquisto- in un qualunque punto vendita Leroy Merlin munito di scontrino/fattura d'acquisto del prodotto e di prova documentale del prezzo inferiore promosso e applicato da altro rivenditore (volantino/pubblicità/screenshot/url etc). 

Il Cliente che ha acquistato on line potrà inoltre richiedere il Rimborso compilando la richiesta di rimborso presente sul sito http://www.leroymerlin.it/servizi/assistenza-clienti o contattando il Servizio Relazione Clienti. 

L'importo pari al rimborso sarà contenuto in una Carta Regalo che le verrà consegnata al Cliente nel Negozio di riferimento o, in alternativa, inviata tramite posta. 

ESCLUSIONI: Non si intendono ricompresi tra i siti internet rivolti al mercato italiano tutti quei siti in lingua non italiana o con estensione del dominio diverse da .it, .com, .eu, .net. 

Il prezzo inferiore considerato da Leroy Merlin per ottenere il rimborso della differenza dovrà essere il prezzo base di Listino di altro rivenditore. Sono pertanto espressamente esclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i prezzi correlati a operazioni promozionali del rivenditore (i.e. sconti), sottocosto, liquidazioni, saldi, scontistiche per prodotti usati e/o danneggiati e/o in esposizione, sconti correlati all'ordine di elevate quantità.