Sconti Segreti Amazon

ebay: acquisti sicuri?

ebay: acquisti sicuri?

Parliamo di ebay.it, il mio primo sito di e-commerce. Già dal lontanto 1999 ero iscritto a questa piattaforma, e iniziavo i miei primi passi negli acquisti online. Ai tempi però era pressocchè utilizzata per vendere usato, non esisteva la formula di acquisto "compra subito", ma solo le aste, non c'era ancora paypal, e la maggioranza usava il bonifico bancario. Oggi invece si vende quasi solo nuovo, la maggioranza è "compra subito" e se non accetti paypal non sei nessuno. Come cambia il mondo...ma lasciamo da parte la nostalgia. ebay è sicuro? fondamentalmente sì! Basta stare attenti ai loschi figuri...

ebay: acquisti sicuri?
ebay: acquisti sicuri?

Come evitare le truffe

  1. Diffidate di chi non accetta pagamenti tramite paypal; è vero, ha commissioni alte, ma non giustifica comunque non accettarlo come forma di pagamento.
  2. Controllate sempre i feedback che ha il venditore, sia il numero che la % di quelli positivi; cliccate pure su quei numeri che appaiono affianco al venditore, vi riporterà nelle sue statistiche così potrete controllate quelli negativi e le motivazioni degli utenti, a volte sono stupidaggini e quindi non sono nemmeno da mettere in conto, altre volte sono effettivamente gravi. Se vi sembra tutto a posto allora acquistate! 
  3. Se l'acquisto non è di bassa entità, cercate gli utenti che hanno comprato lo stesso oggetto e guardate i loro feedback, potete anche contattarli per chiederglielo di persona. Sempre meglio essere sicuri di avere davanti un venditore affidabile... 
Come dicevo, ci sono anche loschi figuri, che vendono a prezzi talmente stracciati che nemmeno fossero rubati! E non accettano mai paypal! Il bonifico e la ricarica postepay sì, ma mai paypal! Ecco, evitate di fare acquisti da queste persone, anche se hanno dei buoni FB, perchè? Avete mai sentito parlare di account rubati? Potrebbe essere uno di quei casi, si ruba l'account di qualcuno che abbia buoni FB e tramite la sua utenza si vende di ogni. Ne avrete la certezza quando vi chiederà il pagamento non paypal. A questo punto non pagate, anzi contattate ebay ed esponete il caso a loro!
Per il resto vi auguro di fare ottimi acquisti!

0 commenti :