Sconti Segreti Amazon

Acquisti sicuri con paypal

Acquisti sicuri con paypal

Perché vi parlo di paypal? Perché ci fa stare tranquilli e ci fa risparmiare tempo e in un certo qual modo, anche soldi.
Acquisti sicuri con paypal
Acquisti sicuri con paypal

Cos'è Paypal? 

E' un intermediario tra la nostra carta di credito o prepagata e il mondo degli acquisti online. Ci permette di non dover inserire il numero di carta, la scadenza, e il codice a 3 o 4 cifre. Insomma, ci semplifica la vita e ci rende più sicuri gli acquisti.

Come funziona? 

Prima di tutto bisogna iscriversi al sito e una volta creata la nostra user, basta agganciare la nostra carta alla user paypal appena creata. La validazione della carta è un po' macchinosa, ma se non altro è molto sicura. Paypal ci addebiterà una cifra simbolica di 1.50€ e a fianco della transazione scriverà un codice di 4 cifre, con questo codice si ritornerà sul sito e si validerà la nostra carta. Fatto questo possiamo cominciare a comprare usando paypal.

Cosa rende così speciale paypal? 

La sicurezza di non essere fregati. Vi sembra poco? No, vero? Ma come faccio ad esserne così sicuro? Semplice, quando acquistiamo online e paghiamo con paypal, se per un qualunque motivo il pacco non arrivasse, o l'oggetto acquistato non fosse conforme o fosse difettoso, ecc, veniamo rimborsati da paypal. Il venditore che accetta pagamenti con paypal è un venditore serio, è impossibile che vi truffino chiedendo un pagamento via paypal, perché voi, come acquirenti, recuperereste i soldi quasi subito. Se dovesse capitare una di quelle malaugurate situazioni descritte sopra, il compratore ha tempo 45 gg dal pagamento per aprire una contestazione ed arrivare ad un accordo tra le parti, ma se non si conclude nulla, l'acquirente può trasformare la contestazione in reclamo e se nei 15gg successivi il venditore non dimostra che invece è tutto a posto, si ottiene il rimborso. Se non vi arriva un pacco, ad esempio, potete contestare che non vi sia arrivato ed è il venditore che deve dimostrare il contrario. Per questo è bene che il venditore offra una spedizione tracciata se non vuole trovarsi sul groppone un rimborso.

Per esperienza personale utilizzo paypal ormai da anni e tutte le contestazioni che ho avviato solo un 20% si è trasformato in reclamo che poi ho comunque vinto. Per questo vi consiglio di crearvi un account paypal, soprattutto per acquisti su ebay.it, outlet e gruppi di acquisto online.

0 commenti :