Sconti Segreti Amazon

Spedizioni dagli USA: qualità servizi

Nel precedente post http://facilerisparmiare.blogspot.it/2012/09/spedizioni-dagli-usa-confronto-iphone-5.html vi ho parlato più che altro dei costi, ma come mi ha fatto notare un lettore, conta anche molto la qualità dei servizi che offre al cliente, il cosiddetto customer service. In America esiste un ente preposto a controllare questa qualità, è il BBB, Better Business Bureau che dà in pratica un voto a tutte le società, americane e canadesi che commerciano.



Se volete controllare quale rating ha una società da cui volete comprare qualcosa, collegatevi qui se è americana: http://www.bbb.org/us/bbb-accredited-businesses/ oppure qui: http://www.bbb.org/canada/bbb-accredited-businesses/ se è canadese. Ma arriviamo a noi, le società che fanno spedizioni da noi purtroppo non sono tutte recensite, ma vi riporto quelle trovate qui: http://www.usa-package-forwarding-comparison.com/?p=11


La tabella è abbastanza esplicita, il rating varia da A = Ottimo a F= Pessimo, come nei voti americani per intenderci, dove la C è la sufficienza.

Ho fatto richiesta al BBB di valutare anche MyAmericanShipper, Bundlebox e SpedizioniDagliUsa. Io intanto farò una ricerca su quelli non recensiti in precedenza.

Ora non vi resta altro che provare la veridicità di quest tabella, per cui buoni acquisti!

0 commenti :