Sconti Segreti Amazon

Voli low cost? error-fare e fuel-dump per risparmiare

In questo articolo parleremo degli "errori" commessi dalle compagnie aeree nell'attribuire il costo totale di un volo, questi errori si dividono tra Error-fare e Fuel-dump.
Il prezzo stabilito per un volo è dato dalla somma di tre componenti ben distinti:
  • la tariffa base
  • le tasse
  • il supplemento carburante (YQ o YR)

Si parla di un Error-Fare, quando la tariffa totale di volo è molto bassa a causa di un errore, come potrebbe essere una virgola spostata a sinistra (es €12,85 anziché €128,5), oppure un errore di calcolo, come ad esempio omettendo la tariffa base, quindi il prezzo consisterebbe quasi solo dal supplemento carburante e le tasse.

Si parla invece di Fuel-Dump quando sia la tariffa base che le tasse sono calcolate in modo corretto, ma il supplemento carburante viene omesso totalmente o parzialmente.
I siti italiani che si occupano di questi errori sono http://www.thepassenger.info/ e http://www.vaga-bondo.com e http://www.viaggifacili.com/ .



I siti che potete trovare in lingua straniera sono questi:


Prenota online i voli economici eDreams!


Altre informazioni interessanti sull'argomento potete trovarle qui: http://forum.zingarate.com/celso-summary-come-trovare-voli-economici-72044.html
Come suggerito anche dall'autore dall'articolo, provate ad utilizzare lo stesso aggregatore di voli localizzato in paesi differenti, ad esempio skyscanner.it e skyscanner.co.in, in molti casi troverete gli stessi voli ad un prezzo minore! Provare per credere!

0 commenti :